Questo sito utilizza i cookie per offrire i propri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Formazione Finanziata


La B&P Consulting srl in qualità di Struttura certificata e accreditata è in grado di supportare tutte le aziende che intendono usufruire di Formazione Continua Gratuita attraverso l'utilizzo dei Fondi Interprofessionali.

Contattateci per maggiori informazioni e potrete cogliere l'opportunità di ottenere la formazione gratuita per i vostri dipendenti cliccando QUI.
La formazione da voi scelta potrà avvenire nella vostra azienda o all'esterno presso Enti Formativi da voi scelti per il conseguimento di certificazioni professionali che qualificano i vostri dipendenti e rendono competitiva la vostra azienda.

Cosa sono i Fondi Interprofessionali?
E' stato stipulato un Accordo Interconfederale tra parti sociali e parti datoriali che ha permesso la costituzione e nascita dei diversi Fondi Paritetici Interprofessionali che hanno finalità senza scopo di lucro.
Per Fondi Paritetici Interprofessionali bisogna intendere quello strumento, creato dalla legge n°388/2000, che consente la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende: un'azienda può scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali che versa all’ INPS per finanziarie iniziative pubbliche di formazione e aggiornamento dei lavoratori a cui poi far accedere i propri dipendenti; ovviamente esistono Fondi Paritetici Interprofessionali per diverse attività professionali a cui un'azienda può far riferimento, proprio in base al proprio settore di competenza.
Non è vincolante però il settore di appartenenza, pertanto l'azienda o studio professionale, può liberamente scegliere un Fondo a cui iscriversi.


I principali Fondi Interprofessionali attivi (Scarica il Pdf)

Potete consultare il nostro catalogo qualificato da Fondimpresa nella sezione Cataloghi.