Questo sito utilizza i cookie per offrire i propri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Fondirigenti



Fondirigenti è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua per i Dirigenti. Un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda. Con il Conto Formazione ogni impresa può avviare in qualsiasi momento azioni formative su misura.
Come aderire a Fondirigenti? Non ci sono costi aggiuntivi per le aziende che intendono aderire Fondirigenti. Per aderire a Fondirigenti basta scegliere nella "DenunciAziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, all'interno dell'elemento "FondoInterprof", l'opzione "Adesione" selesionando il codice FDIR e inserendo il numero dei dirigenti interessati all'obbligo contributivo. In questo modo, si indica la propria volontà di affidare a Fondirigenti il proprio contributo INPS dello 0,30%. Come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, l'effetto dell'adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FDIR. L'adesione è unica e non va rinnovata ogni anno.