Questo sito utilizza i cookie per offrire i propri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Chi Siamo


B&P Consulting S.r.l. nasce nel 2003 come società di consulenza e formazione per le aziende offrendo ai clienti soluzioni in ambiti differenziati riguardanti:

  1. Progettazione e consulenza in ambito informatico: progettazione e sviluppo portali e siti web, integrazione di sistemi, programmazione e grafica web, Business Intelligence, ETL, Analisi e trattamento dati,…
  2. Consulenza in ambito finanziario e controllo di gestione nei settori metalmeccanico e terziario rivolto sia alla grande impresa che alle PMI, con particolare attenzione in quest’ultime, alle esigenze e mission dell’imprenditore per poter supportare le scelte strategiche aziendali quindi applicarle e diffonderle con adeguati interventi organizzativi e formativi delle risorse umane;
  3. Formazione in diverse aree aziendali delle imprese appartenenti in vari settori merceologici. L’approccio alla formazione inizia con l’analisi dei fabbisogni formativi, per proseguire con la progettazione e implementazione di attività formative sia tradizionali che on line utilizzando metodologie innovative per la diffusione della cultura in genere e delle politiche di miglioramento del clima aziendale.

L’azienda svolge l’attività di consulenza e formazione partendo da specifiche esigenze individuate all’interno dell’azienda, attraverso momenti di confronto con i referenti aziendali e interviste delle risorse coinvolte nel progetto, è in grado di garantire interventi specialistici per mezzo di personale dipendente e collaboratori fidelizzati nelle aree: Informatica, Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza Alimentare, Qualità e Privacy, Organizzazione e Finanza.
Nel corso di questi anni la B&P Consulting ha voluto caratterizzarsi come società pronta a soddisfare i propri clienti e /o potenziali clienti attraverso momenti di informazione per contribuire a dare qual valore aggiunto necessario alle aziende per competere sul mercato. Sin dal 2007 ha ideato e realizzato seminari e incontri su argomenti di interesse specifico richiamando l’attenzione del pubblico sia per il tema proposto che per i relatori esperti chiamati a diffondere la cultura nelle aziende.


Logo Regione Certificazione ISO B&P


La B&P Consulting S.r.l. è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 per i settori EA 35 Consulenza Aziendale ed EA 37 Formazione ed è accreditata come Struttura di Formazione Professionale dalla Regione Piemonte, certificato n.1055/001 del 5 Maggio 2011. La B&P Consulting ha una consolidata esperienza nella progettazione ed erogazione di corsi di Formazione specifici sul tema della Sicurezza sul lavoro. Dal 2013 la B&P Consulting S.r.l. è Soggetto Formatore Abilitato dalla Regione Piemonte (A031/2013) per la formazione in materia di igiene e sicurezza del lavoro per le diverse tipologie di corso previste dal D.Lgs.81/2008 e disciplinate dagli Accordi Stato-Regioni.